Certificazione Qualità, Ambiente e Sicurezza per tutti gli stabilimenti



Duplomatic MS player affermato e riconosciuto nel mercato del motion control, ottiene la Certificazione Qualità, Ambiente, Sicurezza (QHSE) in tutti gli stabilimenti: un segnale concreto dell’attenzione che l’azienda ha per l’ambiente e per la sostenibilità delle proprie attività.

In un momento difficile a causa della pandemia di Covid-19, Duplomatic ha avuto la capacità di aggiornare il suo Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori con il passaggio dalla certificazione OHSAS 18001 a quella ISO 45001. Ha inoltre rinnovato il proprio certificato ISO 14001.

Ad oggi sono certificati ISO 9001, 14001 e 45001 l’Headquarters di Parabiago (MI), i siti della Business Unit Hydraulic Systems di Lainate (MI) e della Business Unit Mechatronic di Sulbiate (MB), mentre il sito produttivo di Rosta (TO), di più recente integrazione e dedicato alla produzione di cilindri elettrici, è stato certificato ISO 9001.

Tre sistemi integrati per il monitoraggio della conformità alle normative
Privilegiando la prevenzione piuttosto che la correzione, Duplomatic MS ha completamente integrato i tre Sistemi di Gestione della Qualità, dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza dei Lavoratori, il che consente oggi all’azienda un miglior monitoraggio della propria conformità normativa.

Il passaggio alla nuova norma ha coinvolto tutte le funzioni e i processi; tra le novità si segnala una maggiore attenzione ai bisogni e alle aspettative dei lavoratori e delle altre parti interessate garantendo la partecipazione e la consultazione dei lavoratori nelle scelte e nelle valutazioni riguardanti la sicurezza, attuati attraverso riunioni periodiche, con la condivisione di informazioni, con la formazione continua e così via.


Scarica documenti allegati
DMS_iqnet_9001_apx_20.pdf
DMS_sqs_9001_apx_20.pdf

Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Oggi parliamo con Roberto Renzini, Direttore BU Hydraulic Systems - Duplomatic

Roberto Renzini, Direttore BU Hydraulic Systems

In Duplomatic dal 2000 ha attraversato diverse aree aziendali con un obiettivo e una sensibilità particolari per l'organizzazione e la valorizzazione delle persone. Una storia professionale davvero molto interessante che aiuta a capire il vero valore di Duplomatic.

“NOI PROTAGONISTI INSIEME. Credere in NOI e nel nostro lavoro, per essere PROTAGONISTI del nostro presente e costruire INSIEME il nostro futuro" è il suo motto. Leggete l'intervista per scoprire il perché

 

 

 


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

16/09/2021 Primo piano
Il Motion Control Duplomatic fa volare EXPO 2020 DUBAI

Duplomatic rappresenta l’eccellenza ingegneristica del Made in Italy a Expo 2020 Dubai, dove ha realizzato il sistema di movimento della...

03/09/2021 Rassegna stampa
Fluid Power World - The Roof Wing Opening System of the UAE Pavilion

FluidPower  -  The Roof Wing Opening System of the UAE Pavilion Vi segnaliamo questo articolo (in inglese) dedicato alla presentazione...

30/08/2021 News
Io c’ero (30° anniversario della BU Hydraulic Systems di Duplomatic MS)

Alla fine degli anni Ottanta il nostro paese stava vivendo una fase di grandissima trasformazione e modernizzazione. L’Italia era diventata la...

Archivio newsletter