Il legno rappresenta una fonte rinnovabile utilizzata per la realizzazione di numerosi manufatti, dal settore domestico ed edile fino al settore sportivo: il ciclo di lavorazione inizia con la sgrossatura dei tronchi con macchinari estremamente robusti, passando per lavorazioni di vario genere che terminano con finitura e taglio.
Gli assi di queste macchine per la lavorazione del legno vengono movimentati con attuazioni, elettroidrauliche o elettromeccaniche, che garantiscono alta produttività, massime performance, e vengono realizzati con particolare attenzione ai requisiti di robustezza.
Duplomatic è presente nel settore da oltre cinquant’anni, dai primi sistemi copianti ingegnerizzati negli anni sessanta ai più moderni assi elettromeccanici attuali.
L'utilizzo di cilindri elettrici in alternativa ai cilindri pneumatici permette di risolvere problematiche tecniche e di lavorazione che portano ad un aumento della flessibilità, ad una diminuzione dei tempi di set-up e ad un miglioramento della regolazione delle quote di taglio nel cambio lama e nella gestione della riduzione di diametro di questa dovuta all'usura.

Benefici

  • Riduzione fermi macchina
  • Efficienza energetica
  • Elevata robustezza
  • Controlli di posizione

Prodotti

Sistemi

 Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione