News e Comunicati
News | Primo piano

Sicurezza delle macchine: un imperativo nell’industria di oggi



 

Negli ultimi 40 anni DUPLOMATIC MS ha consolidato la propria presenza nel settore power generation, guadagnando il ruolo di fornitore consolidato presso importanti OEMs : turbine a gas, turbine a vapore e ORC sono tra le macchine per le quali il gruppo fornisce l’automazione completa.

Si tratta di sistemi complessi la cui sicurezza deve essere presidiata con attenzione per evitare incidenti, guasti e fermo impianti. Il trip block è un componente chiave per la sicurezza della macchina, delegato alla depressurizzazione della linea di sicurezza delle valvole di processo entro 50 millisecondi dal comando di emergenza, cosi da scongiurare il temuto e distruttivo fenomeno dell’overspeed.

DUPLOMATIC MS propone un range completo di trip block in logica 2oo3, per basse e per alte pressioni di esercizio, certificati SIL3: dal piu piccolo dotato di valvole NG10 ad azione diretta per portate entro i 50lpm, fino al più grande con valvole pilotate NG25 per portate fino a 400lpm.

In funzione della specifica richiesta, DUPLOMATIC MS allestisce diverse varianti di trip block per rispondere alle esigenze dei clienti. Può essere allestito con trasduttori di pressione esterni oppure con sensori di posizione a bordo valvole, al fine di essere periodicamente testato senza intorrompere la produttività della macchina.

Disponibili per area sicura e per area classificata, cosi come per le atmosfere aggressive tipiche del settore geotermico e ORC, i trip block DUPLOMATIC MS garantiscono la sicurezza di centinaia di turbine a gas e vapore in tutto il mondo.



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Oggi parliamo con Roberto Renzini, Direttore BU Hydraulic Systems - Duplomatic

Roberto Renzini, Direttore BU Hydraulic Systems

In Duplomatic dal 2000 ha attraversato diverse aree aziendali con un obiettivo e una sensibilità particolari per l'organizzazione e la valorizzazione delle persone. Una storia professionale davvero molto interessante che aiuta a capire il vero valore di Duplomatic.

“NOI PROTAGONISTI INSIEME. Credere in NOI e nel nostro lavoro, per essere PROTAGONISTI del nostro presente e costruire INSIEME il nostro futuro" è il suo motto. Leggete l'intervista per scoprire il perché

 

 

 


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

12/10/2021 News
Pompe a ingranaggi esterni e motori

  A Parma stiamo lavorando alle pompe ad ingranaggi esterni e ai motori La sede di Parma di Hydreco Hydraulics Italia sviluppa pompe a...

11/10/2021 Primo piano
Il Gruppo Duplomatic partecipa a CIAME 2021 in Cina

  La meccanizzazione agricola in Cina è la nuova sfida del Gruppo Duplomatic L’industria delle macchine agricole in Cina...

08/10/2021 Primo piano
Ansa - A muovere le ali del Padiglione UAE è la tecnologia italiana

L'agenzia Ansa ha dedicato al progetto di Duplomatic per il Padiglione degli Emirati Arabi a EXPO 2020 Dubai un articolo Vi segnaliamo questo...

Archivio newsletter